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Privacy Policy e Cookie Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR 679/2016 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

Il “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è

la “InfoConnect S.r.l.”  P.I. 17468001007 con sede legale in Roma Via Anagni 66 - 00171; indirizzo di posta elettronica info@infoconnect.it 

 

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

La presente informativa descrive le caratteristiche dei trattamenti sui dati personali di Clienti e Utenti svolti da  InfoConnect S.r.l., evidenziando i diritti che la normativa garantisce a quest’ultimi.

L’informativa viene periodicamente aggiornata, per adattarla alla normativa vigente o alle nuove modalità di trattamento dei dati personali.

1. Quali dati personali raccogliamo?

Per offrire i servizi previsti dal proprio sito internet, il Titolare del Trattamento deve trattare alcuni dati personali necessari per l’erogazione dei servizi. 
Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te. 

Il Titolare del Trattamento potrà trattare le seguenti categorie di dati personali dei propri clienti e degli utenti del sito: 

  • dati identificativi (es. nome, cognome, etc..) per la fruizione dei prodotti e dei servizi;

  • dati di contatto (e-mail, telefono, indirizzo di residenza, città, etc.);

  • dati tecnici di navigazione relativi all’indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi;

  • dati di navigazione finalizzati alla profilazione forniti indirettamente mediante la fruizione stessa del servizio e ottenuti e analizzati previo consenso dell’utente;

 

 

2. Per quali finalità raccogliamo i Suoi dati personali e perché il trattamento è legittimo?

Il Titolare del Trattamento raccoglie e tratta le informazioni personali dell’interessato perseguendo le seguenti finalità:

  1. Finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito della realizzazione di sistemi custom per le esigenze specifiche di server,
    stazioni di lavoro e firewall;

  1. Finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del Servizio di Assistenza sistemistica e Assistenza applicativa;

  2. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; 

  3. Comunicazione e Promozione di fiere, eventi, nuovi servizi e proposte commerciali.

  4. Ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche. 

Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.

I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati dal Titolare del Trattamento esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali hai espresso il consenso. 


Solo con il tuo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato, attività promozionali tramite i social media e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare del Trattamento. 

Sempre con il tuo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione condotta automaticamente raccogliendo informazioni sulla navigazione durante l’accesso e la fruizione dei servizi del servizio. In modo da presentarti contributi pubblicitari che meglio incontrano le tue esigenze e meglio indirizzano gli interessi degli inserzionisti riducendo il livello di disturbo alla fruizione. 

Le basi giuridiche delle finalità precedentemente descritte sono l’esecuzione di una tua richiesta quale interessato e i consensi da te espressi. 

3. Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi Dati Personali?

Il trattamento dei Suoi dati personali, sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici e telematici (servers, database in cloud, software applicativi etc) nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. 

 

4. Per quanto tempo conserviamo i Suoi Dati Personali?

Il Titolare del Trattamento conserva le informazioni dell’interessato per un periodo di tempo individuato secondo i criteri di prescrizione civile e nel rispetto di specifiche leggi di settore, per un periodo di massimo 10 anni , nonché in base ai termini necessari per il corretto perseguimento delle finalità sopra individuate.

Qualora sia stato autorizzato il trattamento di profilazione, i dati anonimi di volta in volta osservati, saranno cancellati dopo 12 mesi dall’inizio del trattamento, e, comunque, fino a revoca del Suo consenso, contattando il titolare tramite i seguenti canali: indirizzo di posta elettronica info@infoconnect.it

5. A chi comunichiamo i Suoi dati personali?

I Suoi dati personali potranno essere comunicati per le finalità sopra elencate:

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare del Trattamento, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

  • A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

  • Ad Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

Diffusione: I dati personali per le finalità sopra espresse saranno diffusi nei limiti precedentemente indicati.

Destinatari: I dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento ed opportunamente istruite, oltre che tramite responsabili del trattamento legati al titolare da specifico contratto ad esempio: Studio Commercialista, Consulente del lavoro, consulente legale ed altri professionisti che fornendo beni o servizi, operano per conto del Titolare (Responsabili o incaricati).

Resta inteso che i dati che saranno trattati saranno esclusivamente quelli necessari per il raggiungimento della specifica finalità.

6. Vengono trasferiti all’estero i Suoi dati Personali?

I Suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero, ma saranno trattati dal Titolare del Trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea. 
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in Cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento:

  1. a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea;

  2. b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento;

  3.  

6. Quali sono i Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?

Il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679 (Artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21) garantisce all’interessato del trattamento di esercitare il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione “diritto all’oblio”, di limitazione di trattamento, di portabilità dei dati e di opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano.

La informiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7, comma 3, del GDPR).

Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione.


L’esercizio di questi diritti può essere esercitato contattando il Titolare del Trattamento tramite i seguenti canali: indirizzo di posta elettronica info@infoconnect.it 

 
Inoltre, si ha sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it

  1. Responsabile Privacy


Il “Titolare Del Trattamento”, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è

la “InfoConnect S.r.l.”  P.I. 17468001007 con sede legale in Roma Via Anagni 66 -  00171; indirizzo di posta elettronica info@infoconnect.it  

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del Trattamento.


Questa Informativa Privacy è aggiornata al 26/01/2023 

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